📁
Russia Oggi Russia Oggi: Notizie dalla Russia!Russia Oggi
Fare impresa

Società miste

Società miste e a controllo straniero

A) La costituzione delle società miste non differisce da quella delle normali società russe. In alcuni casi, nella costituzione delle società miste si impone l'espletamento di perizie ecologiche, o sanitario-epidemiologiche. Il capitale sociale della società mista, indipendentemente dalla forma o associazione economica in cui essa è costituita, dovrà essere non inferiore alla misura della remunerazione minima del lavoro moltiplicata per mille. Le società con investimenti stranieri dovranno essere registrate presso gli organi di registrazione locali (a Mosca: la Camera di Registrazione di Mosca) e devono essere iscritte nella lista federale delle imprese. Le società con investimenti stranieri acquisiscono i diritti di persona giuridica dal momento della loro registrazione statale. Per la registrazione statale della società mista gli investitori stranieri devono presentare i seguenti documenti:

a) richiesta di registrazione

b) documenti costitutivi (Statuto, Atto Costitutivo)

c) certificato di registrazione o documento equivalente come il Certificato di

iscrizione alla C.C.I.A.

d) una dichiarazione bancaria di referenze .

e) delibera del Consiglio di Amministrazione della società (od organo equivalente) di costituire la società in Russia.

Per la registrazione statale degli uffici di rappresentanza e delle filiali delle persone giuridiche straniere occorrono:

a) richiesta scritta di registrazione

b) documenti costitutivi (Statuto, Atto costitutivo).

c) certificato di registrazione o documento equivalente come il Certificato di

iscrizione alla C.C.I.A.

d) una dichiarazione bancaria di referenze.

e) una procura al Capo dell'ufficio di rappresentanza o al Direttore della filiale.

f) regolamento della rappresentanza della società nella Federazione Russa o il regolamento della filiale.

g) delibera del Consiglio di Amministrazione della società od organo equivalente di aprire un ufficio di rappresentanza o la filiale nella Federazione Russa.

h) due lettere di referenze da parte di organizzazioni/società russe con le quali si sono intrattenuti rapporti di affari.

Normativa di riferimento:

- Codice Civile della Federazione Russa

- Legge Federale della FR "Sugli investimenti stranieri nella FR" del 9 luglio 1999.

- Ordinanza della Banca Centrale della Federazione Russa "Sull'apertura e attività nella Federazione Russa degli uffici di rappresentanza delle società bancarie" del 7 ottobre 1997.

- Disposizione del Consiglio dei Ministri della USSR "Sull'apertura e attività nell' USSR degli uffici di rappresentanza delle società straniere".

- Ordinanza del Ministero dell' Economia "Sulla registrazione delle società con investimenti stranieri" del 7 febbraio 1996.

- Lettera del Ministero della Giustizia "Sulla registrazione statale delle società commerciali con investimenti stranieri" del 24 settembre 1999

Argomenti nella stessa categoria