Russia Oggi Russia Oggi: Notizie dalla Russia!Russia Oggi
Russia Oggi > Forum Russia-Italia > Non classificati

Italiano tipico. Com'e?

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

L'italiano tipico è diverso da quello si può incontrare in qualche città dell'EST, di solito ci sono quelli attaccati alla canna del gas, i puttanieri feroci o quelli che in Italia non ci possono + vivere (infamati). Ognuno ha le sue motivazioni, giuste o sbagliate che siano, ma non rappresentano il tipico italiano residente in italia (che spesso ignora cosa sia viaggiare).

Sto generalizzando, ovvio, ma credo sia importante delinare questo fatto.

Secondo me i maschi slavi hanno dei pro ma anche dei contro, dipende che cosa piace a una donna.
I pro di un italiano nel mondo possono essere la cura, la classe e l'eleganza. I contro l'opportunismo, la falsità, l'arguzia.
Anastasia L
notdefinite
babyzjanka@yahoo.com
Babyzjanka

Eh... dove trovarli, sti maschi slavi scolpiti??

Parlo per la BLR, e prima di tutto per Minsk, dove la il modo di vivere e' ovviamente diverso da quello nei villaggi dove il lavoro manuale e' piuttosto una necessita'. Qui dopo una certa eta' (dopo 28-30 anni) 80% dei maschi hanno "una pancia di birra". Pochissimi vanno in palestra. E se hanno un bel fisico, e' sopratutto un merito dei geni ereditati.

Secondo me, in Italia invece tra i giovani maschi c'e' una specie di culto del bel fisico. Sopratutto al sud. Per questo passano ore e ore in palestra. Per di piu' ore e ore davanti allo specchio a mettersi il gel in abbondanza sui capelli e depilare le sopparciglia. A dire il vero, spesso il risultato mi piace.

In una parola, per me, al "concorso di bellezza" fra gli italiani e gli slavi vincono gli italiani smile_shades
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Volk:
1- Immaturo 2- Indeciso 3- Falso come Giuda nella maggior parte dei casi 4- Furbetto ma non troppo intelligente 5- Poco incisivo sia nel corteggiamente che come fidanzato che come marito che come padre 6- Volta gabbana 7- Ambiguo... devo continuare? Ho risposto da me perché purtroppo non riesco a collegarmi al link...

Purtroppo...devo CONFERMARE...anche se in fondo nutro la speranza che ci sarano qui anche UOMINI in altezza,che non corrispondono al sopraindicato elenco..ma oviamente in via d'istenzione..sono rarità unica!
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Wiktoria:
Se volessimo parlare di un italiano medio,specialmente in paragone con un russo o ucraino medio ... italiano è + educato + sa dare pretendere rispetto + molto buono e umano + civile + pulito e preciso nel modo di vestirsi + solare + creativo

Anche questo dobbiamo aggiungere all'elenco del Volk per avere quadro più ampio e non solo negativo...ci sono pro e contro...che danno un risultato abbastanza discretto.Dipende anche dei gusti..e dalle donne che discrivono...Ma la diffrenza tra uomo slavo e italiano è NOTTEVOLE!!!
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Volk:
Paragonando un uomo italiano ad uno slavo, senz'altro il secondo è: + bello + maschio + incisivo + diretto + sincero + intelligente e scaltro + resistente alla fatica + maturo + meno parole e fatti...gli uomini italiani parlano parlano parlano ma non concludono...almeno non come dicono...gli italiani sono sempre quelli che fanno sesso alla grande, fanno enormi conquiste, poi però vedi l'Italia piena di zittelloni 40enni che nessuna si è presa... + educati + bravi a letto e non vado oltre... preciso una cosa: Dominedio e Webmaster, così come poche, pochissime altre eccezioni sono esclusi dall'elenco.

Qui invece è da discuttere e molto anche...
sul punti..1)..6)..7)..10)...11)..12)...penso che conosci poco i slavi,o per poco tempo!Per conoscere il popolo bisogna viverci tra loro un bell pò...
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

Ma scusate, molte di voi giudicano la bellezza di un uomo in base alla pancetta??? Ho conosciuto uomini snelli come acciughe orrendi in quanto proprio acciughe e brutti di viso...ho incrociato uomini più in carne che però avevano fascino...a me sull'uomo, un po' di pancia da birra non dispiace; gli uomini troppo acciughe non mi sono mai piaciuti, questa è questione di gusti. Qualcuno dice: l'italiano medio va in palestra e si cura ore ed ore...devo dire che così facendo, secondo me l'uomo italiano sta diventando sempre più femminato e costruito! Tra un uomo di Minsk che ha un po' di pancetta ma che ha mantenuto, proprio per il fatto di non essere laccato e palestrato, un non so che di fascino primitivo ed uno tutto imbalsamato, preferisco il primo! Io sono convinta che NON tutti i maschi slavi bevano e comunque sempre meglio bere che non drogarsi o avere addossso 100 latenti malattie perché si è stati a letto con cani e porci (gli italiani si vantano di essere dei grandi amatori...ma nello scop*** a destra e a manca c'è il pro ed il contro). Il lavoro fisico nei villaggi sarà anche una necessità, in Italia invece gli uomini non sentono più la necessità di fare qualche sforzo manuale od intellettuale ed infatti appena arrivano due gocce di pioggia vanno in crisi!!!
E poi, lo ammetto: sono allergica agli uomini italiani ed annientata dalla regalità dei russi, bielorussi, albanesi, ucraini, moldavi ecc...
gli uomini italiani hanno perso quell'incisività, quella determinazione, quell'essere un po' animali irruenti che tanto aggiungono ad un uomo fascino! I nord africani e gli slavi quando guardano una donna che gli piace, la spogliano con lo sguardo senza troppi giri di parole...gli italiani guardano sì una donna che gli piace fra una sbirciatina e l'altra allo specchio di loro stessi!
Qualcuno avrà da obiettare, però io ho la mia opinione. Ognuno ha la sua idea. Ad es., sento molti uomini italiani vantare tanto le donne rumene, ucraine, russe ecc...perché reputate più belle delle italiane...boh, francamente io a Cecersk non ho visto delle ragazze così belle però anche lì è una questione di gusti...trovo i bimbi bielorussi molto più belli delle bambine, ad esempio.
Non vado matta nemmeno per le italiane, francamente però riconosco che di donne belle, intelligenti ecc...ce ne sono anche in Italia ma forse molti uomini non le trovano perché: 1- non sono capaci di trovarle 2- non sanno scegliere.
Detto questo, però, ognuno ha diritto di cercare quello che gli pare dove gli pare...perciò, se moltissimi uomini italiani ritengono le donne dell'Est molto superiori alle loro connazionali, ben per loro. Io trovo gli slavi immensamente superiori agli italiani. Prima parlavo con una ragazza bielorussa che si è sposata qui con un italiano così come una sua amica (ennesimo innamoramento di "massa" verso uomini italiani sempre convinti di essere i migliori!), prima costei mi dice che sentiva che quest'italiano era il suo destino, che sono stati fidanzati quasi 7 anni anche se lei per i canoni bielorussi si è fidanzata tardi ecc...poi esce fuori con una frase del tipo: " Con l'uomo russo e bielorusso senti vicino il MASCHIO, senti accanto L'UOMO che porta i pantaloni, l'UOMO indipendente e sicuro di sé...l'italiano è invece più molle, più mammone..."; al che io mi domando: " Ma allora perché ha sposato un italiano?". Mah...ah, sì per amore: ovvio, quale donna preferisce un russo alto, muscoloso, biondo o castano, pelle stupenda, livello culturale alto ad un uomo moro moro, peloso peloso, col naso con la gobba di Dante e mezzo pelato???
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

Sweet, ascoltami: la maggior parte degli uomini italiani non cuoce bene sulla lunga distanza con la vostra schiettezza e la vostra apertura mentale, la maggior parte di questi matrimoni va bene un po' di anni ma poi NO. Prenditi uno slavo o un germanico: c'è solo da guadagnare!
Mario Angelok
male
angioletto2@yandex.ru
Angelok112

Babyzjanka:
in Italia invece tra i giovani maschi c'e' una specie di culto del bel fisico. Sopratutto al sud. Per questo passano ore e ore in palestra. Per di piu' ore e ore davanti allo specchio a mettersi il gel in abbondanza sui capelli e depilare le sopparciglia.

Il risultato - purtroppo - e`che abbiamo un tasso di ignoranza e di bassissima scolarizzazione che ci pone addirittura dietro agli U.S.A.
Siamo i-g-n-o-r-a-n-t-i e non ce ne frega niente di esserlo...forse gli italioti non se ne rendono neanche conto...in effetti bisogna essere molto intelligenti per rendersi conto di essere stupidi, e il paradosso e`irrisolvibile.

La nostra abissale ignoranza e`uno dei motivi a causa dei quali molto spesso falliscono i matrimoni con donne ex-cccp...in genere costoro sono piu`istruite, dedite alla lettura (ohibo`, che significa?) e addirittura vanno a Teatro!

I DATI DELL'ANALFABETISMO OGGI IN ITALIA
Tra il 20% e il 25% degli studenti che oggi in Italia escono dalla scuola media inferiore non sa leggere o scrivere.
Su circa 57 milioni di Italiani poco più di 3.500.000 sono forniti di laurea, 14.000.000 di titolo medio superiore, 16.500.000 di scuola media e ben 22.500.000 sono privi di titoli di studio o possiedono, al massimo, la licenza elementare.
In percentuale, il 39,2% dei nostri concittadini sono fuori della Costituzione che, come si sa, prevede l'obbligo del possesso di almeno otto anni di scolarità.
Il 33% della popolazione (7,5% di laureati e 25,85% di diplomati) è in grado di affrontare le sfide della società contemporanea in quanto ha la formazione di base necessaria.
Il 66% (30,12% con licenza media, 36,52% con semplice licenza elementare) dispone di una formazione insufficiente per partecipare informata allo sviluppo della società della conoscenza.

Si tratta di 36 milioni di italiani da considerare analfabeti totali, semi-analfabeti o analfabeti di ritorno, comunque non in grado di affacciarsi sul mondo del lavoro e difendersi di fronte ai continui cambiamenti che lo hanno investito.

Secondo dati pubblicati nel 2005, quasi sei milioni di italiani sono totalmente analfabeti.

Rappresentano il 12% della popolazione contro il 7,5% dei laureati.
L'Italia è fanalino di coda tra i fra i 30 Paesi più istruiti.
Solo il Portogallo e il Messico hanno un tasso più elevato.

Senza alcun titolo di studio (o in possesso della sola licenza elementare) è invece il 36,52% della popolazione, circa 20 milioni sui 53 censiti nel 2001. Questa popolazione è considerata come ana-alfabeta, cioè del tutto analfabeta o appena alfabeta. Questa situazione è stazionaria da 10 anni.

La situazione è più grave dal centro fino al sud e alle isole. Basilicata, Calabria, Molise, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Campania, Sardegna, Umbria sono regioni con una popolazione analfabeta, senza alcun titolo di studio, che supera l'8%. A Catania gli analfabeti raggiungono l'8,4%, ma anche a Palermo, Bari e Napoli si ritrovano percentuali di poco inferiori. Interessante notare come alcune di queste regioni hanno un alto tasso di laureati (la Calabria ha più laureati della Lombardia e del Piemonte).

E SE LEGGETE QUI E`ANCORA P-E-G-G-I-O...e si capisce per quale motivo da 16 anni gli italioti amano e votano berlusconi...
http://internazionale.it/firme/articolo.php?id=186...

Povera Italia...io sono pessimista...non vedo vie d`uscita.
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Non scrivere queste cose Angelok ! altrimenti i mercati azionari internazionali potrebbero risentirne negativamente !!!smile_teethsmile_teethsmile_teeth
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Boh Volk io nella stragrande maggioranza delle città che ho visto di esemplari Slavi pelle stupenda, livello culturale alto ne ho visti assai ben pochi.. tutti molto trascurati e poco propensi a "tenersi bene" nei diversi aspetti socio-culturali per essere piacenti ad una donna. Su questo mediamente gli italiani hanno indubbie miglior doti rispetto ai slavi, costretti dalla difficoltà dei rapporti con l'altro sesso. Parliamo di 2 mondi che a volte appaiono agli antipodi.

Se poi mi consideri il punto B, cioè quello dell'uomo sicuro e indipendente, l'uomo da famiglia e non il farfallone, bhè allora ci siamo capiti..

Gli italiani senza dubbio sono spesso bravi illusionisti.
Se ci pensi bene, è solo perchè in Italia gli uomini si fanno troppo spesso le s...
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

E infatti Angelok112...stranamente, per la terza volta siamo d'accordo su una cosa! Ma l'abissale ignoranza di moltissimi maschi italiani non è solo causa di fallimento di matrimoni con donne ex cccp ma anche con donne finniche, svedesi, tedesche, svizzere ecc...
un mio conoscente, insieme ad una russa di 24 anni più giovane, non sa nemmeno che il sale fa alzare la pressione!!! Lei invece sì, sa questo ed altro...Giovannone1: infatti, gli uomini italiani si fanno troppo spesso le se*** perché nessuna se li prende...
adesso vado a nanna perchè si è fatto tardi pure per i miei canoni; oggi è stata una giornata pesantissima fra un esame a scuola, spesa, commissioni, faccende ed aiuto in una grande cucina...
p.s. do un consiglio: stasera ho mangiato i salatini di pesce, li ho presi al Carrefour: sono ottimi e molto più leggeri delle pizzette o dei salatini con il formaggio.
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Volk:
Sweet, ascoltami: la maggior parte degli uomini italiani non cuoce bene sulla lunga distanza con la vostra schiettezza e la vostra apertura mentale, la maggior parte di questi matrimoni va bene un po' di anni ma poi NO. Prenditi uno slavo o un germanico: c'è solo da guadagnare!

Grazie per consiglio,Volk..Si..questi matrimoni raro volta che hanno lunga vita..anche con grandi sforzi e addeguamenti prima o poi finiscano...c'e un abisso tra apertura mentale ,modo di vivere ,gestire la famiglia ,crescere i figli..Pero non vorrei spaventare i prossimi volontari al mixe russo-italico!!!Meta della mia vita e passata qui ,in Italia...la mia esperienza ho gia fatto,..e per questo mi permetto a dare qualche MIO sincero giudizio...E non prendo più nessuno!!!...ora osservo e VIVO!!!
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

Ma Sweet, tu sei per caso separata, divorziata o ti sei lasciata con il tuo compagno?
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Volk:
Ma Sweet, tu sei per caso separata, divorziata o ti sei lasciata con il tuo compagno?

Scusa ,Volk,...ma la mia vita privata non porto in Forum...unica cosa che ti posso dire che ho notevole bagallio di vita italo-russa,che mi permette di aver mio giudizio personale per entrambe le parte...sincero e obiettivo, basato sul fatti veri e vissuti..non per aver sentito racontare..tutto qui.
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

Ma no che non spaventi i prossimi che vogliono intraprendere un mix russo-italiano perché ognuno poi decide secondo propria volontà e coscienza! Non è che io volessi entrare nella tua vita privata ma siccome confermi quello che io dico degli uomini italiani, mi sarebbe piaciuto capire meglio il perché. Io quando parlo di italiani non mi riferisco a fatti vissuti da altri o per sentito dire ma mi baso sulla mia esperienza. E devo dire: ABBASSO GLI UOMINI (???!!!) ITALIANI!
Hanno fatto scappare dal forum pure ITALIANAINLUSSEMBURGO...
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Volk:
Ma no che non spaventi i prossimi che vogliono intraprendere un mix russo-italiano perché ognuno poi decide secondo propria volontà e coscienza! Non è che io volessi entrare nella tua vita privata ma siccome confermi quello che io dico degli uomini italiani, mi sarebbe piaciuto capire meglio il perché. Io quando parlo di italiani non mi riferisco a fatti vissuti da altri o per sentito dire ma mi baso sulla mia esperienza. E devo dire: ABBASSO GLI UOMINI (???!!!) ITALIANI! Hanno fatto scappare dal forum pure ITALIANAINLUSSEMBURGO...

Solo vivendo possiamo capire,giudicare e riflettere...Unica cosa che spero che non tutti italiani entrano nella categoria di scarto..Ma credi anche i russi non da mettre in cima...
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

e allora w i marocchini, i tunisini, gli algerini, i maghrebini, i senegalesi, i peruvianini piccoletti ma sempre allegri e stra caldi...w i kosovari, gli albanesi, i turchi ecc...abbasso gli italiani!!!
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

volk se non ti calmi verrai bannatta dal forum appena dici qualcosa di storto la prossima volta e questo non tanto per le tue opinioni ma perche parli a sproposito spesso e volentieri !
ora vedi tu se ti interessa rimanere o meno !

Пока !!!
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Volk mi sembra che ce l'hai a morte con gli italiani.. credo che sia un fatto personale, che magari si è ripetuto. Su questo piano non si può esprimere un giudizio costruttivo, è come i pellegrini che si fanno derubare di ogni avere in Russia perchè non hanno mai incontrato una donna che non si fa nessun problema a "pulirsi le scarpe sopra un uomo" e rimangono esterefatti da queste situazioni.. sono quelli che tornano e parlano malissimo di tutte le russe con parole che ben conosciamo. O le donne qui che si vedono fregare gli uomini dalle russe e le appellano un sacco di pregiudizi.

E' una questione di differenza culturale, gli italiani sono mediamente furbi e bravi attori, usano le balle x incantare una donna.. le italiane lo sanno bene e ci stanno attente, le russe non l'hanno mai visto fare in quella maniera e ci cascano. Idem cone patate la donna russa che si fa scarrozzare ovunque e pretende che l'uomo paghi tutto: una casualità abbastanza particolare in Italia (le donne si sentono + emancipate e tendono ad essere indipendenti, orgoliose di questo) mentre in Russia è completa normalità.

Basterebbe "calibrare" un pò prima di decidere di concedere fiducia a una persona che in fin dei conti è diversa da noi e cresciuta con altri valori. Ma c'è forte attrazione tra i 2 mondi ed è questo il bello.
Джорджо Рианна
male
giorgiorianna@tiscali.it
Giorgiorianna

Giovanni non continuare anche tu !!! mi sembra inutile e come continuare a buttare benzina sul fuoco !

Link correlati Per Italianitz: CONGRATULAZIONI!!!!!