Russia Oggi Russia Oggi: Notizie dalla Russia!Russia Oggi
Russia Oggi > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Bielorussia

Viaggio a Minsk!!!

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Alessandro Doro
male
alessandroonweb@gmail.com
Ale77

E alla fine ce l'ho fatta!!! Un bellissimo, sorprendente e indimenticabile viaggio a Minsk!!!
Ero pieno di timori e di tentennamenti, ma per fortuna mi sono fatto coraggio (anche grazie ai membri del forum) e ho potouto apprezzare una esperienza più unica che rara!!!
Bellissimo posto, bellissima gente!!!
Da oggi la Bielorussia è la mia seconda patria!!!

Ciaooo
Andrea Galifi
male
andreagalifi@libero.it
Siciliano76

Vogliamo tutti i particolari!!! Non puoi esordire così e lasciarci con l'acquolina in bocca... Dicci tutto nei dettagli...se eri solo, dove hai alloggiato, chi hai conosciuto, cosa te ne è sembrato della cultura e delle usanze bielorusse, se hai fatto conquiste, ecc...DICCI DICCI...io sono curioso, prima o poi mi faccio coraggio pure io..ma approfitto intanto della tua esperienza...
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Ale77:
E alla fine ce l'ho fatta!!! Un bellissimo, sorprendente e indimenticabile viaggio a Minsk!!! Ero pieno di timori e di tentennamenti, ma per fortuna mi sono fatto coraggio (anche grazie ai membri del forum) e ho potouto apprezzare una esperienza più unica che rara!!! Bellissimo posto, bellissima gente!!! Da oggi la Bielorussia è la mia seconda patria!!! Ciaooo

BEN VENUTO IN BY..E TRA SUOI RUBACUORI!!!Non poteva essere diversamente!!!Ti auguro buona fortuna e lungo spirito!!Sono veramente felice per voi...
Alessandro Doro
male
alessandroonweb@gmail.com
Ale77

Ok ok ... mi pare giusto!!!

Beh, non ero solo. Lì c'era una ragazza che avevo conosciuto su internet ad aspettarmi all'areoporto.
Devo dire la verità che a prima vista lei non era bella come me l'ero immaginata guardando le foto. Ma più la conoscevo e più capivo quanto fosse sinceramente dolce e di buon cuore. Mai conosciuta una ragazza così. Lei ha prenotato per noi un appartamento in una zona alla periferia di Minsk. 175 dollari una settimana ... un cifra più che interessante, anche se ovviamente non si trattava di una casa di lusso, anzi... Ma proprio l'ubicazione così popoloare mi ha fatto entrare meglio in sintonia con la vera popolazione bielorussa. Nonostante che ci trovassimo in una zona periferica non ho mai, neanche per un attimo, avuto la sensazione di essere in pericolo, come potrebbe succedere passeggiando per le periferie di Milano. Si, si incontrano uomini e ragazzi che hanno bevuto qualche bicchiere ( o bottiglia) di troppo, ma comunque tutte persone assolutamente innocue!!!
La città è affascinante e nonostante abbia letto molto spesso che Minsk è una città "insipida" a me è piaciuta molto. Il centro è davvero bello da visitare, con statue, fontane e piazze molto ben fatte e curate. Inoltre si incontrano molti monumenti alla memoria che evocano il passato importante e eroico di questa città.
Le ragazze sono tante e molto, ma non hanno l'aspetto di chi aspetta solo il primo pollo da accalappiare per sposarsi e sistemarsi. Mi hanno dato l'impressione di essere curiose e interessate a fare nuove conoscenze, ma comunque non per questo "facili". Comunque questo argomento non l'ho potuto approfondire, visto che ero già in splendida compagnia :)
L'unico problema che ho avuto è la lingua. Lì l'inglese non è popolarissimo (come del resto in italia) e con i cartelli tutti scritti in cirillico non avrei assolutamente saputo muovermi senza la guida sapiente della mia amica, ma probabilmente questo è solo un mio limite. Con un po' di buona volontà e in caso di necessità penso ce la si possa cavare benissimo anche con le proprie forze.
I prezzi non sono così bassi come me li immaginavo, pensavo di andare lì e fare acquisti folli, ma non c'è molto guadagno rispetto a quanto si può trovare in negozi italiani che non siano troppo esosi.
Per il resto da segnalare parchi stupendi, fiori ovunque e pulizia incredibile.
Sono stato anche in una discoteca, il Next. Ebbene, per un latin lover italiano (ovviamente non io) è il paradiso!!! Tantissime donne sole con pochissimi uomini a fare concorrenza. Davvero un sogno per noi italiani abituati a locali dove le donne sono 1 contro 100 uomini!!! Anche quì però ero accompagnato, quindi non ho potuto verificare quanto fosse effettivamente possibile avvicinare quelle bellissime ragazze.
In sostanza un viaggio da fare in assoluta tranquillità e sicurezza, senza il minimo dubbio di non pentirsene!!!

Se hai altre curiosità specifiche chiedimi pure!!!

Ciao
Svetlana Reout
female
mirto16@yahoo.it
Sweet

Wow!!!Bellissimo!!!tutto sul piano..ottimo dirrei...e nn pensare ai bellezze del Next...si..lucica tanto..ma!!!...sicuramente avevi un "tesoro"a fianco...
Alessandro Doro
male
alessandroonweb@gmail.com
Ale77

Si si .. so bene la differenza tra un comune metallo che luccica e l'oro vero ;)
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

In ITALIA 1 donna ogni 100 uomini? Ma in quale film!!!???
Caso mai è il contrario!
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Volk:
In ITALIA 1 donna ogni 100 uomini? Ma in quale film!!!??? Caso mai è il contrario!

cara volk incomincia a scendere sotto firenze, e ti accorgi che se vai nei locali, e nei posti di lavoro non e' una ogni 100, e' una ogni 1000smile_teethsmile_wink.
In base ai dati anagrafici ufficiali dall'istat, in italia sotto i 40 anni, sono 70 uomini e 30 donne- il rapporto si inverte dopo perche' si, le italiche pulzelle vivono in media 5-6 anni in piu' e molti lavori pericolosi, li fanno gli uomini e questo li porta prima la morte.

Questo il dato quantitativo... se poi mi dice la qualitativamente, be' non sono donna non posso giudicaresmile_winksmile_winksmile_wink
Alessandro Doro
male
alessandroonweb@gmail.com
Ale77

Volk, io parlo di pub, discoteche e affini di Milano. In queste occasioni le donne sono assolutamente in minoranza rispetto agli uomini. Chiaramente il mio "100 a 1" era una esagerazione, ma sicuramente non esagero se dico 70 contro 30. Sicuramente a Milano è così e ho visto che anche nelle altre città italiane che ho visitato è la stessa cosa. Ma se tu mi dici che nel posto dove vivi in Italia dove le cose stanno al contrario, prometto che ti vengo a trovare subito :) :) :)

Ciao ciao :D
Alessandro Mar
male
alteres71@cheapnet.it
Alexxandro

VOLK!! dove sei???

leggi qua leggi

http://notizie.tiscali.it/regioni/lombardia/artico...

i tuoi AMBITI E ADORATI MUSSULMANI VERI UOMINI ALTRO CHE GLI ITALIANI..leggi leggi TROLL
Ilina Micheli
female
ellymichel@libero.it
Volk

Primo: in questo momento sono a casa mia
Secondo: TROLL la tua donna, tua madre o tua sorella...scusa la brutalità ma TU, Alexxandro caro, NON SEI NE' MIO PADRE NE' COLUI CHE DORME CON ME per permetterti di dirmi certe cose.
Terzo: non cambio opinione solamente perché un fanatico musulmano voleva uccidere la figlia. Non nego che nelle culture musulmane questo possa succedere più spesso che altrove però questo non significa che io non possa considerare i musulmani come meglio credo. E comunque, in fatto di "delitti d'onore" gli uomini italiani, meridionali precismente, NON SONO SECONDI A NESSUNO; pertanto, è inutile additare gli altri. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Sta' notte, ad esempio, ho guardato ELEGIA SOVIETICA, il film presenta una carrellata di uomini di potere sovietici e...che dire? Davvero molti italiani credono a quello che moltissime signorine ex cccp raccontano sui loro uomini? Ovvero che sono tutti o quasi ineleganti, bovari, ubriaconi ecc...? Beh, evidentemente queste ex cccp di uomini russi & company ne hanno visti ben pochi!!! La bellezza di alcuni era davvero da mozzare il fiato e che eleganza!!! Ma sai, comunque alla maggior parte degli italiani piace pensrla in un certo modo e, anche se li trovo un po' ridicoli, rispetto la loro opinione. Guarda, questo week-end, ennesimo carosello patetico perpetrato da uomini italiani all'interno della famiglia di mio marito; veramente, il patetico carosello era iniziato al di fuori della mia famiglia acquisita quando nel corso di una trasmissione il signor B. ha chiamato un programma...comunque, quqando vede certi "uomini italiani" sono ben felice di essermi scelta un figlio bielorusso e, ieri ho ribadito per l'ennesima volta ai miei, che il mio bambino è l'uomo migliore, oltre a mio marito, che io abbia mai incontrato.
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Volk:
Primo: in questo momento sono a casa mia
Secondo: TROLL la tua donna, tua madre o tua sorella...scusa la brutalità ma TU, Alexxandro caro, NON SEI NE' MIO PADRE NE' COLUI CHE DORME CON ME per permetterti di dirmi certe cose.
Terzo: non cambio opinione solamente perché un fanatico musulmano voleva uccidere la figlia. Non nego che nelle culture musulmane questo possa succedere più spesso che altrove però questo non significa che io non possa considerare i musulmani come meglio credo. E comunque, in fatto di "delitti d'onore" gli uomini italiani, meridionali precismente, NON SONO SECONDI A NESSUNO; pertanto, è inutile additare gli altri. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Sta' notte, ad esempio, ho guardato ELEGIA SOVIETICA, il film presenta una carrellata di uomini di potere sovietici e...che dire? Davvero molti italiani credono a quello che moltissime signorine ex cccp raccontano sui loro uomini? Ovvero che sono tutti o quasi ineleganti, bovari, ubriaconi ecc...? Beh, evidentemente queste ex cccp di uomini russi & company ne hanno visti ben pochi!!! La bellezza di alcuni era davvero da mozzare il fiato e che eleganza!!! Ma sai, comunque alla maggior parte degli italiani piace pensrla in un certo modo e, anche se li trovo un po' ridicoli, rispetto la loro opinione. Guarda, questo week-end, ennesimo carosello patetico perpetrato da uomini italiani all'interno della famiglia di mio marito; veramente, il patetico carosello era iniziato al di fuori della mia famiglia acquisita quando nel corso di una trasmissione il signor B. ha chiamato un programma...comunque, quqando vede certi "uomini italiani" sono ben felice di essermi scelta un figlio bielorusso e, ieri ho ribadito per l'ennesima volta ai miei, che il mio bambino è l'uomo migliore, oltre a mio marito, che io abbia mai incontrato.

Alexxandro, Volk oggettivamente parlando il topic e' sui viaggi a minsk, siete di due opinioni differenti e non convergenti, pertanto caro Alexxandro ti esorto a non provocare e volk a non rispondere.
E' inutile fare il discorso, le opinioni non convergeranno, tanto vale trattarle come i soldi: chi li ha se le tiene e poi si parla di gusti personali, pertanto de gustibus non disputandum est - non si puo' discutere di gusti, pertanto questi discorsi, non hanno ne capo ne coda, e diventa difficile generalizzare, c'e' chi mena, e chi no, c'e' la vacca, che cerca sponsor, e quella brava...persone e situazioni riscontrabili ovunque, c'e' chi scappa da un paese e spera di trovare un uomo di un altro tipo , e becca lo stesso tipo d'uomo/donna(pertanto colpa sua!), c'e' chi non soffre di questo tipo di imprinting e riesce effettivamente a cambiare...

Il discorso sarebbe troppo lungo e vario(testa e problemi personali entrano in mezzo, biologici, evoluzione), pertanto vi esorto, a non provocare e non rispondere...

A uno piace A, all'altro Z, fino della storia..
David Campell
male
cemmax2002@yahoo.com
Alce74

smile_regular)) Tanto eri felice con la tua fanciulla, Ale77, che hai trovato bella persino Minsk smile_regular Potere della gn..cca :D
Il Next è un bordello gestito da turchi e le ragazze sono quasi tutte in attesa di cliente :) Ma sono contento che ti sia piaciuta l'esperienza...ma occhio, non fatevi obnubilare dalle lunghe gambe femminili perdendo così lo spirito di giudizio e discernimento della realtà!!
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Alce74:
Il Next è un bordello gestito da turchi e le ragazze sono quasi tutte in attesa di cliente :)

"Next": Tutti i pellegrini che ho avuto modo di incontrare e che vanno a Minsk hanno in bocca questa parola.. Io a Minsk con questo locale non mi ci sono mai scontrato..
Ma la cosa interessante è che questo locale è anche sulla bocca di chi ci vive: L'italiota è capace di vivere lì e fare il pellegrino esattamente come quelli che ci vengono per il weekend.
A Minsk si incontra la nostra peggiore specie, tipo quelli che si innamorano delle zoccole da night (e qualche idiota se le sposa anche).
David Campell
male
cemmax2002@yahoo.com
Alce74

Purtroppo caro Webmaster non posso che darti ragione al 100%. Non avendo Minsk nessun interesse turistico, essendo assolutamente "scomoda" per un europeo, vuoi per i visti e la burocrazia, vuoi per l'assenza di multilinguismo, a Minsk si vedono soprattutto italioti in cerca di facili avventure. Il visto comunque ne blocca una buona parte, ma quelli che passano sono i più motivati, per cui anche i più tristi a vedersi in giro.
Io lavoro presso la nostra Ambasciata, e in quasi 2 anni ne ho viste di cotte e di crude...
Ed essendoci ancora il mito della bielorussa amante della famiglia, più seria delle vicine russe e ucraine, trovi davvero il pellegrino in cerca del Bengodi...o del sesso facile, convinti i nostri connazionali che ancora con un paio di cocktail te le porti a letto (questo poi al limite accade non solo in Belarus).
Io quindi mi becco il flusso (pellegrini al rimorchio) e il RE flusso (pellegrini mazziati e cornuti), cioè tutte le pratiche di divorzio, sottrazione di minori, corresponsione di alimenti, separazioni, desiderio della ragazza di portarsi tutta la famiglia dal povero fesso in Italia, ecc ecc ecc. E da lì mi sono reso conto che TROPPI matrimoni o unioni sono legati solo da 3 fattori: mancanza di adeguata vita sessuale in Italia (con la crisi che acuisce per i milleuristi la sensazione di non sentirsi solidi partiti o virili candidati per le italiche, illudendosi purtroppo che alla bielorussetta andrà bene il milleurista), scarsissima (nulla) conoscenza reciproca, di mentalità e lingua (cosa che ingenera sempre da ambo le parti aspettative irreali, idealizzazioni che cadranno sempre in una disillusione), e in ultimo eccessiva attenzione all'aspetto estetico che si dà a queste ragazze, e il fraintendere la loro dolcezza o modi femminili, pensando che molte di esse sono quindi davvero innamorate del pellegrino di turno...Mi piacerebbe scrivere un libretto o fare un colloquio a quattr'occhi con i partner di ogni coppia (lui italiano lei slava) che si accingono a trasferirsi in Italia...ne boccerei (salvandoli da tristo destino quindi) il 95%...ma non è possibile purtroppo...
Gino Pilota
male
calzo_it@yahoo.it
Dominedio

Alce74:
Purtroppo caro Webmaster non posso che darti ragione al 100%. Non avendo Minsk nessun interesse turistico, essendo assolutamente "scomoda" per un europeo, vuoi per i visti e la burocrazia, vuoi per l'assenza di multilinguismo, a Minsk si vedono soprattutto italioti in cerca di facili avventure. Il visto comunque ne blocca una buona parte, ma quelli che passano sono i più motivati, per cui anche i più tristi a vedersi in giro.
Io lavoro presso la nostra Ambasciata, e in quasi 2 anni ne ho viste di cotte e di crude...
Ed essendoci ancora il mito della bielorussa amante della famiglia, più seria delle vicine russe e ucraine, trovi davvero il pellegrino in cerca del Bengodi...o del sesso facile, convinti i nostri connazionali che ancora con un paio di cocktail te le porti a letto (questo poi al limite accade non solo in Belarus).
Io quindi mi becco il flusso (pellegrini al rimorchio) e il RE flusso (pellegrini mazziati e cornuti), cioè tutte le pratiche di divorzio, sottrazione di minori, corresponsione di alimenti, separazioni, desiderio della ragazza di portarsi tutta la famiglia dal povero fesso in Italia, ecc ecc ecc. E da lì mi sono reso conto che TROPPI matrimoni o unioni sono legati solo da 3 fattori: mancanza di adeguata vita sessuale in Italia (con la crisi che acuisce per i milleuristi la sensazione di non sentirsi solidi partiti o virili candidati per le italiche, illudendosi purtroppo che alla bielorussetta andrà bene il milleurista), scarsissima (nulla) conoscenza reciproca, di mentalità e lingua (cosa che ingenera sempre da ambo le parti aspettative irreali, idealizzazioni che cadranno sempre in una disillusione), e in ultimo eccessiva attenzione all'aspetto estetico che si dà a queste ragazze, e il fraintendere la loro dolcezza o modi femminili, pensando che molte di esse sono quindi davvero innamorate del pellegrino di turno...Mi piacerebbe scrivere un libretto o fare un colloquio a quattr'occhi con i partner di ogni coppia (lui italiano lei slava) che si accingono a trasferirsi in Italia...ne boccerei (salvandoli da tristo destino quindi) il 95%...ma non è possibile purtroppo...

personalmente a minsk sono andato due volte e basta, e mi e' parsa una citta' con molto poche cose belle, ordinato, e piena di turisti del sesso(si sentiva spesso parlare o italiano o turco e basta). La cosa strana e' che anche molti bielorussi, non parlano inglese, ma parlano italiano, una mia ex collega di lavoro bielorussa, che vive a cork (anche vivo in irlanda) mi confesso' candidamente che prima di venire in irlanda, non parlava inglese , ma solo italiano, e giustifico' la cosa con:' abbiamo euronews in italiano', gia' quello che disse mi fece capire che la cosa fosse abbastanza assurda.

Sinceramente un posto dove troppi parlano italiano, e' abbastanza negativo.

Per il resto concordo anche io, (e dopo anni vissuti la' , mi fa' capire che la comunicazione intercolturale e' difficile).
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

gli italioti che vanno a Minsk la prendono al 95% nei denti, le bielorusse sono abbastanza inflazionate e fredde da scucirti per bene (tipo languorino in discoteca) e mandarti a bocca asciutta con la promessa "..завтра мы будем.. ;)", i drink in un locale come il next costano sui 14€ l'uno, non esiste + il mito dell'italiano da un pezzo e ti appiccicano l'etichetta di turista sessuale prima di averti visto. Gli italiani che viviono a Minsk che ti capita di vedere in zona Nemiga sono la feccia della feccia, avanzi di galera, infamoni, gente che è scappata dall'Italia chissà per quale motivo, ti capitasse di passare da quelle parti c'è da restare inorriditi a guardarli/sentirli parlare. Oltretutto le speranze di sposarsi con una bielorussa burocraticamente parlando dissuadono chiunque.
Non vi preoccupate, quelli che vengono a Minsk per andare al next li stanno mietendo tutti
Tvtb Tvtb
notdefinite
dasha-vostorg@mail.ru
Dasha90

Ciao, mi chiamo Dasha. Lavoro in un'agenzia viaggi " Tandem Tour", dove effettuiamo selezioni e prenotazioni di Hotel e appartamenti, trasferimenti (voli aerei, treni, ecc..), biglietti per concerti, mostre e meravigliose escursioni con guide per la città. Ci troviamo a Minsk in Biellorussia
http://tandemtour.by/

http://www.facebook.com/groups/213111908779947/
smile_teethsmile_teethsmile_teethsmile_teethsmile_teethsmile_teeth
Pietro Mini
male
pietromini@libero.it
Panay71

avete descritto benissimo la citta di minsk. meglio andare altre citta di questa nazione. gente normale e niente italianismile_wink
Aksana Lo
female
mimosa25@rambler.ru
Mimosaminsk2012

cari amici(e)!
quello che ho letto della mia citta' e tt sbagliato. sara' un punto di vista di uno che va solo per i locali "cheap".
minsk e'una bella citta', con della bella gente, accogliente, amichevole, citta'ordinata, pulitissima, niente pericolosa, con la sua piccola parte storica, perche e'stata bombardata tutta durante la seconda guerra mondiale. a minsk ci sn tanti musei, tanti teatri,gallerie, un sacco di locali belli, tante cose da vedere e visitare. percio' nn parlate solo di next, che si incontra in un albergo turchese, e che noi , gente normale di minsk, mai andiamo la, perche ci sn i posti di altro livello. e' una citta' da visitare, che sta sviluppando e crescendo ogni giorno. e se parlate delle bielorusse fredde che stanno in cerca di un "stallone" italiano, state parlando nn di una ragazza bielorussa, nn generalizzate, ma di una "cheap". p.s. una cosa assurda che io ho notato facendo l'interprete da tanti anni, e' che voi italiani parlate male di voi stessi, ogni secondo italiano dice che a lui gli italiani gli stanno su... percio il problema si trova troppo profondamente...
scusate gli errori, sn laureata in spagnolo))

Link correlati minsk
Ilviaggiatoresolitario
viaggio a pietroburgo
BIelorussia Minsk
Salve! Mi presento: Papavero-Rosso
guidare in Minsk
**aksana, minsk, interprete-guida, aiuto per voi**
lavoro a minsk
viaggio in bielorussia
Appartamento a minsk.
viaggio a Cheliabynsk
Salve! Mi presento: Giorgio
Novosibirsk
Viaggio a Minsk
viaggio a Minsk ad agosto
Quartieri di minsk
viaggio a minsk
A settembre viaggio Piter!
viaggio
Viaggio a San Pietroburgo
Presentazione + cerca compagnia per primo viaggio
Viaggio a Novosibirsk
appartamento a minsk
appartamento a minsk
viaggio a novosibirsk
minsk
viaggio san pietroburgo
Viaggio a MINSK
viaggio a Ufa
minsk
Viaggio in Transiberiana
viaggio a San Pietroburgo
Viaggio ad Ekaterinburg
per viaggiare
Viaggio a Kaliningrad
viaggio in ua
Bielorussia - viaggio
viaggio ukr
Viaggio a Ufa
viaggio
viaggio san pietroburgo
Viaggi organizzati per S.Pietroburgo
viaggiare
Viaggio a Vladivostok
viaggiare
viaggiare
appartamenti a minsk
Organizziamo viaggio.
Informazioni viaggio a Spb
viaggio a St.Pietroburgo
Minsk!!!!!
viaggio di un principiante
disimpegnarsi dal viaggio organizzato