Russia Oggi Russia Oggi: Notizie dalla Russia!Russia Oggi
Russia Oggi > Forum Russia-Italia > Italiani all'estero > Vivere e lavorare all'estero

Attenzione! Per chi ha il visto annuale business

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Cerca in Internet, tutto sommato i prezzi non dovrebbero variare più di tanto (il consolato ha frapposto delle agenzie e tutti passano per quelle poche accreditate), non è solo il visto, vi è anche l'assicurazione e la presentazione della domanda. Cerca con google, comunque il prezzo indicativamente per esperienza è giusto quello da te indicato, lo so, è una rapina ma che ci vuoi fare.
Alessio Lo Iacono
male
duxsbk@hotmail.it
Alexi

Scusate ma non capisco una cosa, io il visto annuale l'ho rifatto da pochissimo anche se quello vecchio sempre business era scaduto da un pò e non mi hanno fatto nessun problema.

Dopo avere letto questa notizia comunque, dato che avevo ancora il visto in lavorazione, ho provato a chiedere informazioni all'agenzia che se ne occupava e anche ad un'altra abbastanza conosciuta e pure loro sembravano caduti dalle nuovole...questo un mese circa fa.

Adesso il visto mi è arrivato e come dicevo è tutto ok, ma mi piacerebbe capire meglio questo vincolo del rinnovo di cui nessuno mi sa dire niente, la prossima volta magari vorrei approfittare della bella offerta su questo sito per on strapagare qualche altra agenzia convenzionata però vorrei avere pure le idee chiare...
Non è che sapete dirmi dove si può trovare questa nuova norma (anche scritta in russo) che prevede che il rinnovo del visto business vada fatto entro il periodo di validità di quello precedente?


Mi sembra strano che nessuno ne sappia niente, anche se non sarebbe la prima volta che con la burocrazia russa o non si sa o non si dice...

Salve a tutti.
Marco Meli
notdefinite
italia-design@mail.ru
Marcokg

Salve, mi presento mi chiamo Marco ho 51 anni e vivo da 7 a Bishkek in Kirghizstan e sto qui tramite visti multientry annuali. Avrei bisogno di alcune consulenze (a pagamento e' chiaro) in quanto dovrei aprire una sede secondaria a Mosca, ed adesso vi e' anche un amico mio che vorrebbe anche lui aprire una sua sede di rappresentanza o secondaria a Mosca. Insieme a questo ci sarebbe anche il problema dei visti e di come gestirli.
Io sono nuovo del sito che ho trovato proprio a seguito di ricerche anche per capire come muovermi. Qualcuno potrebbe dire "visto che sei gia' a Bishkek potresti andare a Mosca e li vedi di iniziare tutto". Appunto perche' sono in Kirghizstan e so come funzionano le cose qui cerco di non perdere tempo, Ecco perche cerco qualcuno "serio" del posto (italiano e' chiaro) che mi possa aiutare in questo.
Potete scrivermi alla mia email italia-design(chiocciola)mail.ru
oppure skype italia-design61
oppure al tel. +996779115834
Grazie anticipatamente MARCO
Giorgio Tosonotti
male
gtosonotti@yahoo.it
Giorgic

Webmaster:
Attenzione! Messaggio per tutti coloro che hanno un visto per la Russia business di tipo annuale multi ingresso.

Causa cambiamento delle diposizioni, a Mosca hanno deciso che gli stranieri con il visto annuale, lo potranno rinnovare solo previo domanda da presentarsi prima che sia scaduto. Lo so, sembra assurdo ma è così.
I pratica per chi ha avuto come ultimo visto, uno di tipo turistico, non cambia nulla, ovvero può presentare la domanda per quello multiplo annuale, entro un anno dall’ultimo viaggio in Russia.
Chi invece ha avuto come ultimo visto, un visto di tipo multiplo annuale, è tenuto a rinnovarlo prima che questo scada, altrimenti se presenti la domanda che è già scaduto, poi ti fanno un visto turistico.
Fanno così per massimizzare i proventi.. e poi dicono che vogliono togliere i visti.. non li toglieranno mai e purtroppo a farci le spese sono proprio chi ama la Russia, ma di questo passo rimarremo in pochi!

P.S. non sono fiscali, se il visto è appena scaduto te lo rinnovano, ma se è passato più di un mese ti fanno quello turistico.
Ciao Andrea...
Come ogni anno (oramai sono quattro) sono qui a chiederti di "farmi" il visto annuale. Ho letto il tuo post riguardo la nuova legge e devo dirti che il mio scadrà il 20 02 2014. Io domani 17 02 2014 ritirerò il nuovo passaporto. Cosa devo fare? Solitamente ti inviavo la richiesta di visto compilata (che ho già: quella dello scorso anno) e due foto. Mi mancherebbe a questo punto il tuo conto paypal e l'indirizzo a cui mandarti il tutto compresi i due passaporti (nuovo e quello scaduto). Mi puoi far sapere al più presto? Grazie mille in anticipo Andrea.