Russia Oggi Russia Oggi: Notizie dalla Russia!Russia Oggi
Russia Oggi > Forum Russia-Italia > Destinazioni > Visti di ingresso

Registrazione della carta di immigrazione

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
Loris Silvio Zecchinato
male
lorissilvio@gmail.com
Loriszecchinato

Ho necessità di un chiarimento da chi se ne intende. L'ultima volta che ho registrato la carta di migrazione nel paesello dove vive la mia famiglia invece di Mosca (dove abitualmente mi fermo prima per lavoro) mi sono preso una multa (2000 rubli) perchè mi ero recato li con un visto per affari, ma la reale ragione della visita era di natura personale.
Ora non potendo avere due visti sul passaporto (uno per affari e l'altro su invito) come è possibile gestire legalmente la faccenda?
Ho l'impressione che abbiano fatto un errore, ma non ne sono sicuro.
Chi ne sa qualcosa di più?
Grazie.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

diciamo che questi ti hanno proprio rotto le palle! Forse gli stanno semplicemente antipatici gli stranieri, o forse..
Ad ogni modo potevi dirgli, senza argomentare troppo che ti fermi solo qualche giorno per poi ritrnare a Mosca a svolgere la tua attività, è chiero che se gli dici che sei turista ma hai il visto per affari ammetti un errore tuo.. probabilmente non lo sapevi, ma la prxo volta sai come regolarti.
Fossi in te tornerei con quel visto, perchè se vuoi fare le cose fatte bene dovesti richiedere un visto per visita privata e non un visto turistico con un vaucher in un albergo dove nemmeno andrai a dormire!
This is Russia, in pratica si gira con una mano nel didietro.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Scusa avevo letto male, la registrazione falla in posta e non all'UFMS! cos nessuno ti rompe le balle..
oppure ti registri da un'altra parte e poi vai lì..
Loris Silvio Zecchinato
male
lorissilvio@gmail.com
Loriszecchinato

Forse l'idea della posta è la migliore. Leggendo il verbale della contravvenzione c'era un riferimento al visto per affari e alla carta di migrazione dove avevo sottolineato "business". Forse dovrei sottolineare anche visita privata?
Ho scritto all'ambasciata russa in Italia per avere istruzioni, vediamo cosa mi dicono smile_regular Poi posto la loro risposta.

Credo che una volta sposato in Russia non ci dovrebbero essere problemi se torno a casa col visto per affari... smile_wink Uno sposato con una ciddadina russa ha qualche "privilegio"?
Grazie.
Giovannone Giovannone
notdefinite
barabba.furlan@email.it
Giovannone1

Certo.. ad esempio che non ti serve + il visto business!! Se sei sposato puoi chiedere un permesso di soggiorno (credo) o cmq hai altre agevolazioni e i costi sono + piccoli.
Non scrivere a nessuno, tieniti la multa e la prox volta stai + attento. La Russia non è uno stato per fare "ricorsi", rischi solo che ti vada peggio.. sei in torto pieno visto che hai chiesto un visto per affari ed eri invece in visita privata, saresti passibile di falso in atto pubblico.. e magari visto che anche scassi le balle ti sospendono il visto/non te ne danno altri. In campana

Link correlati Registrazione
Dubbio su invito turistico
Help!!! Visto con propio invito é possibile?
ciao a tutti sono antonio
registrazione
Registrazione
registrazione